SORVEGLIANZA SANITARIA

Centro Medico San Leonardo

Il Centro San Leonardo è un’Azienda Sanitaria autorizzata che da più di 15 anni opera nel campo della gestione ed organizzazione delle prestazioni sanitarie, sviluppando particolarmente quei servizi inerenti la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro. La nostra Azienda si propone, per mezzo del suo personale medico e paramedico, per l’effettuazione di visite mediche, riunioni periodiche, sopralluoghi e gli eventuali accertamenti integrativi ex D.lgs 81/08 e succ. I Medici Competenti nostri collaboratori distribuiti su tutto il territorio nazionale, saranno tutti coordinati centralmente dalla ns. Direzione Sanitaria ed Amministrativa, al fine di sollevarvi da sicure lungaggini di tipo organizzativo/burocratico. Il nostro personale Medico si relazionerà con i Vostri Responsabili per l’eventuale stesura o aggiornamento del Documento di Valutazione dei rischi e per tutta la consulenza necessaria per l’espletamento degli obblighi d legge così come da D. Lgs. 81/08 e succ. Gli stessi Medici in sede di visita potranno essere accompagnati da un operatore sanitario (collaboratore o dipendente Centro San Leonardo) per l’effettuazione delle prestazioni diagnostico-strumentali integrative. Il medico competente, che firmerà una lettera di nomina che lo vincolerà legalmente con la Vs. Società, effettuerà le visite presso tutte le sedi territoriali della Azienda all’interno di nostre Unità Mobili Ambulatoriali, laddove non disponiate di locali idonei all’esecuzione delle prestazioni sanitarie. Grazie ad un network nazionale di strutture clinico-diagnostiche nostre collaboratrici siamo in grado di garantirvi una copertura territoriale per l’esecuzione di tutti gli accertamenti integrativi di tipo specialistico Visita medica preventiva e periodica eseguita da Medico Competente qualificato Screening di acuità visiva visio-test (accertamento principalmente richiesto per gli impiegati addetti al videoterminale) Visite oculistiche Screening spirometrico (spirometria) Screening audiometrico (audiometria) Test tossicologico per accertamento sanitario assenza di tossicodipendenza o di assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope (ex provvedimento n. C.U. 99/2007) E.C.G. base e sottosforzo (cicloergometria) Analisi emato-chimiche di laboratorio (comprensive di prelievo campioni biologici da parte di nostri infermieri professionali) Accertamento diagnostico per verifica assenza assunzione alcol e alcoldipendenza Eventuali visite specialistiche aggiuntive in tutte le principali specialità mediche Eventuali esami diagnostici integrativi quali ecografie, radiografie, risonanze magnetiche, elettromiografie, ecodoppler, otoscopie, etc.

SORVEGLIANZA SANITARIA

Testo.

SERVIZI AMMINISTRATIVI E CONSULENZIALI

Testo.


AREA RIABILITATIVA

ll Centro Medico San Leonardo si occupa di recupero funzionale e riabilitazione delle disabilità fisiatriche, ortopediche e neurologiche. il nostro obiettivo primario è quello di garantire ai nostri utenti un servizio sanitario adeguato sul piano della qualità e dell'efficienza, che li accompagni nelle diverse fasi del trattamento sia diagnostiche che terapeutiche, l'agire secondo una moderna visione della riabilitazione per ottenere la massima riduzione della disabilità e la minimizzazione dell'handicap

POLISPECIALISTICA

Il Centro Medico San Leonardo è una Struttura Sanitaria, dove si erogano e si sviluppano integrandole, riabilitazione motoria, assistenza polispecialistica di alto ivello, ricerca e formazione. Nato nel 2001 da quattro Professionisti della Sanità, il Centro San Leonardo ha l'intento di creare un Team Multidisciplinare e Multiprofessionale che condivida risorse di alto profilo Etico e Professionale in ambito Sanitario.

MEDICINA DEL LAVORO

Un team di Infermieri Professionali, Tecnici sanitari e Consulenti amministravi a disposizione per una sempre più efficiente esecuzione della sorveglianza sanitaria nella vostra azienda.